Una ''Corsa per il sorriso'': la solidarietà attraversa la città

1' di lettura 30/11/-0001 -
La "Corsa per un sorriso" è un progetto di solidarietà finalizzato allo sviluppo, al miglioramento e al mantenimento della casa di accoglienza destinata a parenti di pazienti oncologici.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


Giungerà domani in tarda mattinata a Loreto Agostino Puccitelli, podista cingolano, ideatore e organizzatore della “Corsa per un Sorriso”, il progetto di solidarietà finalizzato allo sviluppo, al miglioramento e al mantenimento della casa di accoglienza destinata a parenti di pazienti oncologici che da altre regioni per cure, terapie e talvolta interventi chirurgici, devono trattenersi per lunghi periodi nel milanese.

Il giro podistico individuale partirà da Mossosi domattina alle 9,30 e dopo un percorso di ben 928 chilometri, giungerà ad Assisi dopo aver effettuato 9 tappe e raggiunto tre importanti obiettivi. Il primo obiettivo è la Basilica della Madonna Nera a Loreto, il secondo il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo e il terzo e ultimo Città del Vaticano.

Ad accogliere Agostino Puccitelli in Piazza della Madonna ci sarà il Consigliere Delegato allo Sport Michele Principi.

Al progetto di solidarietà, dedicato alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sarà abbinato anche un progetto scientifico. L’Università di Camerino e il SIAS, sotto la guida del professor Ponpei, effettueranno giornalmente esami di laboratorio per estrarre dati clinici di natura scientifica su “Comportamento rifiologico dell’organismo negli sport di endurance prolungata” che saranno poi oggetto di una pubblicazione scientifica SIAS.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 ottobre 2006 - 1425 letture

In questo articolo si parla di