utenti online

Una nuova cintura nera nel Dojo del Judo Club Sakura Osimo

2' di lettura 30/11/-0001 -
A Firenze si è concretizzato il traguardo sportivo di diventare cintura nera 1 dan di Judo per il nostro judoka Cappanera Michele, 18 anni.

da Judo Club Sakura Osimo


Domenica 15 ottobre 2006 a Firenze si è concretizzato il traguardo sportivo di diventare cintura nera 1 dan di Judo per il nostro judoka Cappanera Michele, il quale è riuscito a coronare questo successo solo nel giro di 1 anno e 4 mesi, partecipando ai 3 tornei annuali validi più le qualificazioni dei Campionati Italiani che assegnano i punteggi necessari.

La gara di domenica vedeva 9 atleti partecipanti e Michele è riuscito a vincere per ippon (massimo punteggio) i primi due incontri e perdendo purtroppo la finale dopo vari attacchi non riusciti bene e piazzandosi comunque al 2° posto.

Michele che oggi ha 18 anni, pratica judo dall’età di 8 anni e certamente questo successo è dovuto anche agli allenamenti che svolge regolarmente e seriamente tutti i giorni in palestra, alla costanza, alla determinazione che riesce a trovare organizzandosi anche con l’impegno della scuola.

Si sa che senza sacrifici i risultati e gli obiettivi non si riescono a raggiungere, inoltre questo risultato è dovuto anche alle esperienze di gara a cui partecipa, oltre che alle gare sopra menzionate anche a tornei Nazionali e Internazionali nei quali vede impegnati tutti gli atleti agonisti della ns. società sportiva che vanno da Catania a Pordenone.

Tirando le somme quest’anno al Sakura hanno raggiunto la cintura nera due atleti classe 1988, Cappanera Michele e Carnevalini Silvia la quale a marzo 2006 è arrivata 5^ al Campionato Italiano Juniores.

Tutti i dirigenti e gli Insegnanti del Judo Club Sakura Osimo si congratulano vivamente con tutti gli atleti augurando loro di coronare sempre i loro sogni.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2006 - 1794 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enm5