Special Olimpic Games: medaglia d'oro a studentessa dell'Alberghiero

1' di lettura 30/11/-0001 -
Maria Letizia Giuggioloni, studentessa disabile dell'Istituto Alberghiero "A. Einstein - A. Nebbia" di Loreto ha partecipato agli Special Olimpic Games di Roma ed ha portato a casa la medaglia d'oro per la ginnastica artistica.

da Istituto Alberghiero "A. Nebbia"-Loreto
www.einsteinloreto.it


Letizia gareggia da circa quattro anni con l'A.S. Futura Sport di Macerata e, in passato, si è guadagnata dei buoni piazzamenti anche nel nuoto e nell'atletica leggera.

I Campionati Europei Special Olympics si sono svolti nella capitale, dal 29 settembre al 6 ottobre. Letizia è partita alla volta di Roma per questa grande avventura ed conquistato la medaglia d'oro per l'esercizio sulla trave.

La giovane sportiva frequenta il III anno dell'Istituto Alberghiero di Loreto e collabora nel laboratorio "Crescere Insieme".

Durante questi otto giorni, la capitale si è aperta a questi atleti disabili, 400 nuovi protagonisti dello sport che si allenano con coraggio e determinazione.

Una passione per lo sport che mette in luce capacità che altrimenti resterebbero nascoste e grazie alla quale Letizia ha conosciuto nuovi amici da tutta Europa.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2006 - 1048 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV