utenti online

Imesa Osimo, Cioppi: ''A Matera servirà una difesa forte''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il coach del team osimano parla dell’amichevole di Fabriano e della difficile trasferta in Basilicata

da G.S. Robur Basket Osimo


“A Fabriano abbiamo disputato una discreta partita di allenamento. Bene la difesa, anche se il punteggio ieri contava poco, abbiamo tenuto testa all’Indesit Fabriano che milita in una categoria superiore alla nostra, limitando i danni, perdendo di soli tre punti (67-64).

E sarà proprio la difesa il settore sul quale in settimana lavoreremo in modo particolare in preparazione della difficile trasferta di Matera, squadra che viaggia, di media, intorno agli 80 punti a partita”. E’ il commento di Stefano Cioppi, allenatore dell’Imesa Robur Osimo, dopo lo scrimmage fabrianese.

“A Matera –aggiunge Cioppi- troveremo un campo caldo contro una formazione che giocherà al massimo per dimenticare lo stop esterno di Pistoia. Per uscire con i due punti in tasca da Matera sarà indispensabile, ripeto, lavorare forte in difesa, variando le conclusioni in attacco, reparto quest’ultimo nel quale dobbiamo migliorare, mettendoci ancor più determinazione rispetto all’ultima gara casalinga vinta con il Montepaschivita Siena (66-52)”.

“Il compito della difesa –precisa Cioppi- sarà quello di bloccare quanto più possibile i terminali più pericolosi del Matera, quali il play Corvino e l’ala-forte Longobardi. Dovremo difendere forte anche sul resto del quintetto, cercando di limitare le proiezioni offensive dell’ala-guardia Maggioni, del play-guardia Viale, cercando anche di far prendere meno rimbalzi possibili al loro centro Candido (206 cm)”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2006 - 984 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enng





logoEV
logoEV