utenti online

Imesa-Montepaschivita Siena: 66-52; Cioppi: ''Vittoria meritata''

3' di lettura 30/11/-0001 -
L’analisi del match, vinto contro il Montepaschivita Siena per 66-52, dell’allenatore degli osimani. Cioppi: “L’Imesa ha vinto grazie ad una grande difesa e a un buon attacco”.

da G.S. Robur Basket Osimo


L’Imesa Osimo batte 66-52 la Montepaschivita Siena ed incamera il secondo successo consecutivo, dopo l’exploit di Gragnano nel turno precedente. La formazione di coach Cioppi ha costruito la vittoria su una forte difesa che ha costretto all’errore, spesso e volentieri, il team toscano, e su delle azzeccate manovre offensive.

I quasi 1.200 spettatori presenti al PalaBaldinelli ad un minuto dal termine dell’incontro hanno tributato una meritata standing ovation all’Imesa. 17-10, 31-22, 46-38 e 66-52, questa la sequenza nel punteggio nei quattro tempi di gioco. L’Imesa, con il ritrovato capitano Calbini, è subito partita alla grande nel primo quarto con un parziale di 13-4, con due triple consecutive di Rezzano e Bucci.

Nel secondo parziale l’Imesa ha mantenuto un vantaggio costante di 8-9 punti, andando all’intervallo sul 31-22. Dopo l’intervallo, la squadra del coach Cioppi ha subìto un po’ il ritorno, peraltro atteso, del Siena, riuscendo comunque a chiudere avanti di 8 lunghezze: 46-38. Nell’ultimo parziale, l’Imesa Osimo ha spinto ancora sull’acceleratore e per il Montepaschivita Siena non c’è stato nulla da fare.

Dunque, seconda vittoria consecutiva per l’Imesa Osimo dopo quella conquistata a Gragnano. Un buon avvio di stagione per l’Imesa, attesa ora, nella quarta giornata, da una difficile trasferta sul campo del Matera.

Tra i realizzatori da segnalare i 13 punti di Rezzano ed i 10 di Macchniz nelle fila dell’Imesa, mentre nel Montepaschivita Siena in tre sono andati in doppia cifra, rispettivamente Raschi con 14 punti, Rossi e Tomasiello entrambi con 11.

"Quella conquistata contro il Montepaschivita Siena è una vittoria meritata, perché frutto di un grande lavoro difensivo e di buone scelte offensive”. Questo il commento dell’allenatore dell’Imesa Osimo Stefano Cioppi, all’indomani della vittoria sui toscani per 66-52, la seconda di questo campionato su tre incontri disputati.

“Avere la meglio sul Montepaschivita Siena non è stato facile, perché è una formazione giovane, molto veloce e con dei buoni terminali al tiro. Da parte nostra ci abbiamo messo tanto impegno e molta determinazione. E’ sì stata la difesa a fare la differenza, ma anche delle azzeccate conclusioni in attacco ci hanno permesso di avere la meglio sui toscani”.

L’analisi del match da parte del coach osimano prosegue mettendo in luce altri aspetti: “Sono due settimane che prepariamo le partite della domenica dovendo fare i conti ora con l’assenza di un giocatore, come il capitano Calbini, per squalifica, e poi per quella parziale del play Macchniz, recuperato all’ultimo secondo prima della gara con il Gragnano per via di un infortunio".

"La speranza, ora, è che si possa lavorare in tranquillità con tutta la rosa al completo, anche perché la gara di domenica prossima a Matera è di quelle difficili, soprattutto perché si andrà a giocare su un campo caldo, alla stessa stregua di quello di Gragnano".

"E lavorando bene in settimana, con la massima concentrazione, non è escluso che si possa fare ancora risultato, ma non dovremo lasciare nulla al caso. Solo lavorando sodo in palestra si può aspirare poi a disputare un buon match la domenica”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2006 - 1124 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enoB





logoEV
logoEV