Baiox nella top five della Coppa del Mondo Superstock 1000

Baiox ha coronato la stagione 2006, disputata in netta crescita, con un meritato e stupendo podio che premia il forte pilota di Osimo del moto club BruttaPiega. |
![]() |
da Moto Club BruttaPiega
www.bruttapiega.it
www.bruttapiega.it
Il circuito francese di Magny-Cours ha ospitato domenica scorsa 8 Ottobre la 10^ ed ultima prova della Coppa del Mondo Superstock 1000.
Baiox ha coronato la stagione 2006, disputata in netta crescita, con un meritato e stupendo podio che premia il forte pilota di Osimo del moto club BruttaPiega e tutto il Team Umbria Bike per l'ottimo ed efficace lavoro svolto in questa stagione.
Partito in seconda fila, grazie ad un ottimo 5° crono delle prove ufficiali, Matteo è stato protagonista di una partenza autorevole che lo ha portato a lottare nel gruppetto dei primi per la vittoria. Matteo ha infatti concluso la bellissima e combattuta gara in 3^ posizione, a poco più di soli 2 secondi dalla vittoria.
Grazie anche a questa bella prestazione Baiox è riuscito inoltre a coronare il suo obbiettivo di arrivare nella top five della classifica finale della Coppa del Mondo Superstock 1000.
Questa stagione si è rivelata estremamente positiva in quanto erano all'esordio in questo campionato sia Matteo che il Team Umbria Bike e dopo una prima parte di stagione, utilizzata sopratutto per la messa a punto della moto, il neonato team fondato da Massimo Guercini è riuscito a mettere a disposizione di Baiox un mezzo per poter dimostrare tutto il talento già espresso negli anni scorsi e culminato con la conquista del titolo europeo nel 2003 e l'arrivo al mondiale Supersport nel 2004.
Il 2005 resta così solo una parentesi particolare della sua bella carriera.
“E' stata davvero una bella stagione! Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei sponsor ed i ragazzi del team Umbria Bike: Massimo (capotecnico), il mio mitico meccanico (nonché grande pilota del "Peglia") Fabrizio, Sauro, Alessio, Simone e Natalix. Grazie di cuore alla mia ragazza Veronica che mi sopporta e supporta tutta la stagione ed alla mia Famiglia che mi aiuta in un impegno così grande. Saluto i fedelissimi ragazzi del mio fun-club, in particolare Denta e Cana. Ovviamente un grazie và a tutti i componenti del moto club BruttaPiega e a tutti quelli che come loro hanno creduto in me. Un ringraziamento speciale al mio amico WebMaster Paolo che cura alla grande il mio sito pur non essendo questa la sua professione" Baiox15

Baiox davanti a Polita ed a Scassa


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2006 - 1609 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/enm2
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...