utenti online

La Regione chiede un incontro al presidente Prodi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Alluvione Ancona Sud: insufficienti le risorse in Finanziaria: la Regione chiede un incontro al presidente Prodi.

da Regione Marche
www.regione.marche.it


Profonda insoddisfazione per le modalità con cui la Finanziaria 2007 affronta l’evento calamitoso che ha colpito l’area a Sud di Ancona. La Regione chiede un immediato intervento del presidente del Consiglio dei ministri, Romano Prodi.

La Giunta regionale – nella seduta settimanale convocata ad Apiro, presso lo stabilimento “Panatta Sport” – ha analizzato la situazione di “forte disagio che stanno vivendo le aziende e le famiglie delle aree alluvionate di Osimo, Castelfidardo, Camerano e Offagna”.

L’esecutivo ha chiesto “un sollecito incontro al presidente Prodi per reperire risorse idonee, in grado di fronteggiare l’emergenza e favorire la ripresa produttiva. A fronte di 300 milioni di euro di danni stimati, la disponibilità dei soli 5 milioni di euro previsti in Finanziaria, è del tutto inadeguata alle reali necessità di un distretto produttivo tra i più dinamici delle Marche.

Il Governo nazionale deve farsi carico di questo problema, stanziando le risorse indispensabili in tempi certi e sostenendo l’impegno della Regione, che si è subito attivata, con fondi propri, per rispondere alle prime necessità”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 ottobre 2006 - 967 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ennW





logoEV
logoEV