utenti online

Una grande Imesa Osimo sbanca Gragnano 81-75

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il team di Cioppi incamera la prima vittoria della stagione grazie ad una pregevole prestazione al tiro, quattro giocatori in doppia cifra

da G.S. Robur Basket Osimo


L’Imesa Osimo sbanca Gragnano, 81-75, e conquista così il primo successo stagionale, dopo lo stop casalingo contro la Prefabbricati Brindisi (56-67).

Il team di Cioppi è uscito indenne dal palasport campano grazie ad una gara impostata sulla massima ricerca della precisione al tiro. Su tutti le prestazioni di Benassi, 16 punti, di Gurini, 15 punti, di Pazzi, 14 punti, di Rezzano, 12 punti. Dunque, ben quattro giocatori dell’Imesa in doppia cifra.

Di rilievo anche le prove di Macchniz, 8 punti all’attivo nello score e una preziosa conduzione del gioco, e di Panichi, 6 punti e una costante presenza sotto i tabelloni, con importanti rimbalzi conquistati che hanno dato il la ai contropiedi osimani.

E’ stata, comunque, la squadra nel suo insieme a disputare una gara attenta in difesa e produttiva in attacco. L’entità del successo dell’Imesa aumenta considerando che si giocava su un campo ‘caldo’ per il particolare apporto della tifoseria locale (per di più contro una squadra che all’esordio aveva sbancato il campo di Latina, 69-66).

Una vittoria conquistata in assenza del capitano Calbini, che ha finito così di scontare la squalifica di due turni, e con un Macchniz recuperato all’ultimo momento e che ha disputato una gara da par suo, stringendo i denti ed offrendo il solito contributo in fase di costruzione di gioco e di punti realizzati.

Ora, smaltita l’euforia per il primo successo stagionale, l’Imesa Osimo si rituffa in palestra per preparare a dovere il prossimo confronto casalingo con il MontepaschiVita Siena (che ieri sul proprio campo ha battuto il Cuomo Latticini Latina per 69-56, conquistando i primi due punti del campionato, Siena che all’esordio ha perso 92-88 a Veroli), in programma al PalaBaldinelli domenica 15 ottobre, con inizio alle ore 18.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 ottobre 2006 - 1062 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enmX





logoEV
logoEV