MetaMusicLab: un progetto unico in Italia per i giovani musicisti

2' di lettura 30/11/-0001 -
E' stato presentato presso la sala Audiovisivi della Mediateca delle Marche MetaMusicLab, una scuola/laboratorio che si propone di fornire ai giovani musicisti le conoscenze tecniche e strumentali per imparare a produrre in autonomia le proprie creazioni musicali e a diffonderle attraverso internet.

da Mediateca delle Marche
www.metamusiclab.com


E' stato presentato presso la sala Audiovisivi della Mediateca delle Marche MetaMusicLab il nuovissimo progetto didattico rivolto ai musicisti che desiderano apprendere le tecniche di autoproduzione e autopromozione musicale.

Strutturato in collaborazione con la stessa Mediateca, che fornisce la certificazione dei corsi, con il supporto di Arci, Unione degli Studenti e MusicClub, si tratta di un progetto unico in Italia, per innovazione e per modalità operative.

Una scuola/laboratorio che si propone di fornire ai giovani musicisti le conoscenze tecniche e strumentali per imparare a produrre in autonomia le proprie creazioni musicali e a diffonderle attraverso internet.

Ma anche diventare un punto di incontro e di sperimentazione per coloro che desiderano condividere, scambiare e strutturare progetti musicali comuni e ridare vitalità alla cultura musicale.

Ideata e organizzata da musicisti che operano contestualmente nel campo della musica e dell'autoproduzione, offre corsi diversificati che affrontano tutti i processi di organizzazione di una produzione artistica, dalla registrazione digitale su hard disk, alla gestione della comunicazione e della pubblicazione sul web.

Una delle particolarità del progetto sta in quello che viene scherzosamente definito "nomadismo didattico": la scuola prevede che non siano gli studenti a spostarsi nella sede centrale ma gli insegnanti a raggiungere i luoghi dei corsi stabiliti di volta in volta con le strutture ospitanti.

Tutto ciò, insieme ad una politica di costi molto contenuti, consente virtualmente a chiunque di avere una formazione mirata e di alto livello certificata a livello nazionale.

La presentazione della scuola da parte di Marco Fagotti, il fondatore
MML Presentazione
Brochure 2006
La mediateca delle Marche





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 ottobre 2006 - 913 letture

In questo articolo si parla di





logoEV