utenti online

Da oggi “I mercoledì d’Essai” al Cinema Bastione San Gallo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Parte al Cinema Bastione Sangallo di Loreto la nuova rassegna cinematografica “I mercoledì d’Essai". In cartellone: Thank you For Smoking; La stella che non c’è; Viaggio alla Mecca; Nuovomondo.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it


Prende il via stasera la nuova rassegna cinematografica del Cinema Bastione Sangallo di Loreto dal titolo “I mercoledì d’Essai”

Si comincia con Thank you For Smoking di Jason Reitman (Usa, 2005, 92’) Un’esilarante commedia al vetriolo, applaudita ai festival di Toronto e al Sundace, interpretata da un cast d’eccezione ( Aaron Eckart, Katia Holmes, Robert Duvall).

Mercoledì 11 ottobre sarà la volta di La stella che non c’è di Gianni Amelio (Italia, Francia, Svizzera, Singapore - 103’) - Vincenzo Buonavolontà, manutentore di un altoforno, attraversa la Cina per consegnare un pezzo di ricambio. Un grande apologo sulla dignità del singolo.

Mercoledì 18 ottobre un film di grande attualità, Viaggio alla Mecca di Ismaël Ferroukhi ( Francia/Marocco, 2004, 108’) Un road movie verso la Mecca con protagonisti padre e figlio, due generazioni di musulmani mai così diverse, mai così divise.

Ultimo ma non meno importante, Mercoledì 25 ottobre, Nuovomondo di Emanuele Crialese (Italia,2006,119). Dalla terra al cielo viaggiando verso un sogno. I migranti d’inizio ‘900 di fronte a un’America che non esiste. Leone d’argento alla 63° mostra internazionale del cinema di Venezia.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 con un biglietto ad ingresso unico di 4,00 euro e la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per le quattro proiezioni del mese di ottobre a 10,00 euro.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 ottobre 2006 - 956 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enmP





logoEV
logoEV