Oggi il Sindaco Latini a Roma per incontrare esponenti del Governo

Oggi il sindaco Dino Latini sarà a Roma per incontrare esponenti del Governo al fine di sollecitare ulteriori interventi significativi per il sostegno delle famiglie e delle imprese locali colpite dai danni dell'alluvione del 16 settembre. |
![]() |
da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it
www.comune.osimo.an.it
In relazione agli interventi inerenti lo stato di calamità che ha colpito il territorio osimano lo scorso 16 settembre, l’Amministrazione Comunale segnala le seguenti situazioni:
Il Centro Operativo Comunale, che per tutta la durata dell’emergenza è rimasto insediato presso la sede del Centro Sociale di Osimo Stazione, è stato trasferito presso gli uffici di via San Filippo; del suo organico fanno parte stabilmente quattro tecnici comunali, preposti allo smaltimento delle oltre 600 domande di intervento giunte da parte dei cittadini colpiti.
Nella giornata di oggi, 3 ottobre, il Sindaco di Osimo avv. Dino Latini si recherà a Roma, dove incontrerà esponenti del Governo, al fine di sollecitare ulteriori interventi significativi per il sostegno delle famiglie e delle imprese locali.
Costante e continuativa è la consultazione tra i Comuni di Osimo e di Castelfidardo, che rappresentano le due aree maggiormente colpite dai violenti rovesci del 16 settembre. Tra le due municipalità è in atto un confronto e un coordinamento quotidiano, al fine di pianificare in sinergia gli interventi per le persone, le aziende e le aree colpite.
A buon punto è il processo di smaltimento del fango, che sta proseguendo tramite l’utilizzo delle quattro aree individuate per l’accumulo dei detriti.
Con il riequilibrio approvato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha messo a bilancio la somma di circa 50.000 euro per la costituzione dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile e Regimazione Idraulica del Suolo, che avrà il compito di monitorare, indicare e controllare tutti gli interventi per il suolo.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 ottobre 2006 - 900 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/enow
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...