AC: aggiornamento sugli interventi in corso

1' di lettura 30/11/-0001 -
Aggiornamento sulla mole degli interventi operati dal C.O.C.; cominciano comunque a calare le richieste di intervento.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


Nella serata del 21 settembre al Centro Operativo Comunale allestito presso il Centro Sociale di Osimostazione erano pervenute, nel complesso, 535 richieste di intervento da parte dei cittadini osimani, in ordine a problematiche legate ai rovesci del 16 settembre.

Il numero delle richieste evase risultava di 281, quindi al di sopra del cinquanta per cento. Nel dettaglio, ammontano a 82 gli interventi portati a termine presso strutture produttive, 28 presso strutture commerciali, 111 presso strutture residenziali, 39 presso fossi, fognature e strade private, più 21 interventi di vario genere, non rientranti nelle sopraccitate tipologie.

Al momento sono comunque in forte calo le richieste di intervento.

Lo riferiscono i tecnici del Centro Operativo Comunale installato presso il Centro Sociale di Osimostazione, precisando che, vista la tendenza attuale, non vi è più stretta necessità di uomini dei corpi di intervento e del volontariato.

“Quello che adesso soprattutto necessita – hanno sottolineato i tecnici comunali del C.O.C. – sono i mezzi tecnici, in particolare bobcat, escavatori, camion, moduli anti-incendio e autospurgo”.

(Foto di Massimo Agostinelli - sito web Osimo)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 settembre 2006 - 996 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV