Ondata di maltempo eccezionale: allagamenti e disagi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche le Marche e l'Anconetano sono state raggiunte dall'ondata di maltempo che ha flagellato il nord in questa settimana. Nel territorio di Osimo e comprensorio sono segnalati allagamenti e smottamenti.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


L'intera città si è risvegliata sotto un fortissimo temporale: pioggia a dirotto che non ha mancato di causare disagi nel territorio tanto alla viabiilità quanto agli edifici.

Sia nel centro storico sia nella periferia si sono moltiplicate le chiamate ai Vigili del Fuoco. Scantinati o garage allagati in zona Osimo sud, dove è stata chiusa al traffico anche via Marco Pantani, in corrispondenza del Tiro a Segno.

La strada in alcuni punti presenta ora buche e smottamenti; nella sezione dove è stata interrotta risulta totalmente allagata e priva di asfalto.

Critica la situazione nella frazione di Campocavallo, che, posta a quota inferiore, si trasforma in queste occasioni in bacino naturale dove va a confluire l'acqua piovana. Così è stato anche oggi e non pochi stabilimenti industriali si sono ritrovati assediati da una coltre di melma da eliiminare.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 settembre 2006 - 1353 letture

In questo articolo si parla di





logoEV