Lavoro in Europa per assistenti sociali, ingegneri e tuttofare

3' di lettura 30/11/-0001 -
Una serie di offerte di lavoro provenienti da diverse nazioni dell'UE: Regno Unito e Belgio. Interssanti opportunità per assistenti sociali e ingegneri.

da eurocultura.it
www.eurocultura.it


Il Regno Unito è carente di assistenti sociali ma non manca di persone problematiche. Attualmente vari enti pubblici stanno facendo una campagna di assunzioni di assistenti sociali. Ecco due esempi, ma con l’avvertenza che le candidature possono avere una prospettiva di riuscita se gli interessati sanno comunicare bene in inglese.


Il municipio di Camden (Londra) cerca assistenti sociali per tutelare i bambini a rischio di abusi e maltrattamenti. Il lavoro comporta seguire i bambini e le loro famiglie nella vita di ogni giorno, organizzare i contatti con le istituzioni coinvolte (per es.: scuola, tribunale, polizia) e occuparsi della relativa burocrazia.

Il lavoro è a tempo pieno con orario flessibile. Periodicamente si partecipa a corsi di aggiornamento. La retribuzione varia secondo l’esperienza da £28,536 a £37,257 lorde all’anno.

Scadenza: 31.12.2006; inizio del lavoro: gennaio 2007.
http://jobs.camden.gov.uk - Jobs and careers

-----------

Se la vostra meta è il Regno Unito e possedete una qualunque specializzazione, lo strumento di ricerca potrebbe essere la Tellus Employment Agency Ltd (TEAL), agenzia che effettua collocamenti di personale straniero, ma proveniente solo dall’Unione Europea.

La TEAL non si limita a far incontrare domanda e offerta di lavoro, ma offre anche altri servizi utili ad un lavoratore straniero appena arrivato, come: aiuta a trovare l’alloggio iniziale e ad arrivare nella città di destinazione, informa sul sistema di protezione sociale ed aiuta a sbrigarne le pratiche, ecc.

Il lavoratore non deve pagare nulla all’agenzia; i costi saranno caricati sul datore di lavoro, mediante l’applicazione di una percentuale sulla retribuzione per il posto occupato.

Ecco alcuni posti attualmente disponibili: Holiday Play Leader, Administrator, Nursery Assistant, Junior chef de Partie, Machinists, CNC Miller/Turner, Radiographer, Bailiff working on behalf of a local Court, ecc.

Le competenze richieste sono di vario livello; spesso sono accettati I principianti. La conoscenza della lingua inglese è richiesta più o meno elevata secondo il posto da occupare. I contratti offerti sono di varia durata.

Sul sito si trovano le indicazioni per inviare la candidatura: www.ukpraca.co.uk

------------

Può anche essere in Belgio il trampolino di lancio da cui parte un tecnico qualificato o un ingegnere per andare in giro per il mondo a mettere in funzione, gestire o controllare attività dei settori Engineering, ICT, Legal, Finance, Insurance & Banking, Energy.

Il trampolino è la Brunel International S.A., società internazionale di servizi alle imprese, quotata in borsa e specializzata nella messa a disposizione flessibile di conoscenze e capacità. Fornisce i servizi sotto forma di distaccamento, gestione di progetti, reclutamento e consulenza.

Concentra i propri interessi in Belgio, Paesi Bassi, Germania e Canada; si allarga al mercato mondiale per la ricerca di fonti energetiche (petrolio e gas naturale). Attualmente impiega 4.500 persone circa.

Se vi interessa mettervi alla prova continuamente con problemi nuovi, trovare soluzioni su misura per il cliente, arricchire sul campo la vostra professionalità, visitate il sito della Brunel per conoscerla meglio ed inviate la vostra candidatura, tenendo presente che, per un impiego di questo genere, bisogna possedere non solo spirito d’avventura e di adattamento e alte qualifiche documentate, ma anche la padronanza sicura di una lingua straniera, meglio se l’inglese.

www.brunel.be





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2006 - 1005 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV