Creatività, strategia, avventura: entra nel mondo delle miniature da gioco!

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato e domenica prossime PIazza Sant'Agostino ospiterà partite introduttive a Warhammer, Warhammer 40.000 e Il Signore degli Anelli.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


Nel quadro delle Feste Patronali si svolgerà nei pomeriggi di sabato 16 e domenica 17 una singolare manifestazione pubblica sul tema: “Il mondo delle miniature da gioco”.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Osimo, si terrà nella Piazza Sant’Agostino, che per l’occasione verrà allestita con una serie di tavoli e di pannelli. Nel corso della manifestazione si svolgeranno partite introduttive ai tre più grandi sistemi di gioco: Warhammer, Warhammer 40.000 e Il Signore degli Anelli.

La rapida crescita negli ultimi anni della popolarità del gioco delle battaglie strategiche con armate in miniatura dipinte ha portato all’apertura di numerosi spazi-gioco dove molti ragazzini di età diverse si sono potuti avvicinare a questo piccolo grande universo.

Praticare l’hobby delle miniature sviluppa nel ragazzo una certa manualità, una spiccata intelligenza tattica, nonché una notevole creatività nella elaborazione di storie fantastiche legate alle ambientazioni di gioco.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2006 - 1148 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV