Anche a Osimo parte il progetto del Centro Commerciale Naturale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Incontro tra gli operatori del centro storico per discutere del progetto per la costituzione di un Centro Commerciale Naturale anche nel centro di Osimo.

da Confcommercio Ancona


Ieri sera presso il Caffè del Corso si è tenuto un incontro degli operatori del centro storico, organizzato e voluto dalla Confcommercio dal Comune di Osimo.

Al centro della riunione il nuovo bando regionale che prevede la concessione di contributi a fondo perduto pari al 40% per le PMI del settore commercio, somministrazione di alimenti e bevande, del settore turismo, dell’artigianato e servizi ubicate nel centro storico.

Il contributo può essere destinato al rifacimento della facciata del locale e alla sistemazione della vetrina, alla ristrutturazione, alla manutenzione straordinaria, all’ampliamento dei locali adibiti all’attività, agli arredi e attrezzature fisse e mobili, alle illuminazioni esterne, alle attività promozionali e di marketing urbano.

Si parte dunque con il progetto per la costituzione di un Centro Commerciale Naturale anche nel centro di Osimo, per l’adeguata rivalutazione di un’area urbana che negli ultimi anni aveva perso la sua primaria funzione, a vantaggio dei centri commerciali virtuali, sorti numerosi nelle aree industriali limitrofe.

La Confcommercio da tempo sostiene l’importanza del recupero dei centri storici con una attenzione ai valori del territorio e alla valorizzazione dell’immagine dell’abitato anche in termini di urbanistica ed arredo urbano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 settembre 2006 - 1112 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV