Alloggi a S.Paterniano: il Comune ringrazia la Provincia

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune di Osimo, nel ringraziare la Provincia e sottolineare la sensibilità politica e sociale del presidente Giancarli e dell’assessore Casagrande chiede che sia risolta anche la delicata questione del finanziamento delle attrezzature sportive da collocare nell’ambito del nuovo Palazzetto dello Sport.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it


L’Amministrazione Comunale prende atto della nota con cui la Provincia rende noto il finanziamento per 24 nuovi alloggi di edilizia agevolata e sovvenzionata a San Paterniano.

Si tratta di una procedura partita dal Comune di Osimo che nel 2003 decise di trasformare parte del Peep San Paterniano in edilizia agevolata e sovvenzionata - da realizzare ad opera dell’Iacp, ora Erap – e di portare il progetto all’attenzione della Provincia per l’eventuale finanziamento, che è poi puntualmente arrivato.

Si tratta di 24 unità abitative con buona valenza architettonica, da concedere in affitto: 8 da assegnare in graduatoria e 16 in futura vendita.

L’Amministrazione Comunale sottolinea la significativa sensibilità politica e sociale del presidente Giancarli e dell’assessore Casagrande, unitamente alla loro apprezzata considerazione per le esigenze della popolazione osimana; con amministratori di questa caratura, il Comune di Osimo sarà sempre pronto a collaborare.

L’Amministrazione Comunale auspica inoltre che il Presidente Giancarli avochi direttamente a sé la risoluzione della delicata questione del finanziamento delle attrezzature sportive da collocare nell’ambito del nuovo Palazzetto dello Sport; attrezzature da tempo promesse, ma poi bloccate dall’assessore provinciale allo sport in seguito alle vicende politiche legate alla fuoriuscita della Margherita dalla compagine amministrativa che regge il Comune di Osimo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2006 - 1019 letture

In questo articolo si parla di





logoEV