utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Simoncini sul Prg: ''Tempo a disposizione dei consiglieri sufficiente''

1' di lettura
871

Il vice sindaco Stefano Simoncini puntualizza come i consiglieri comunali abbiano avuto un tempo congruo per farsi una adeguata idea degli argomenti in discussione: "Le lamentele delle minoranze sono perciò da considerarsi pretestuose e infondate".

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

Nel corso del Consiglio Comunale di mercoledì, alcuni esponenti delle minoranze consiliari hanno lamentato lo scarso tempo a disposizione per lo studio delle osservazioni alla variante generale al Prg, oggetto del dibattito.

“Ma i consiglieri comunali – sottolinea il vice-sindaco Stefano Simoncini – hanno avuto tutti a disposizione un tempo congruo per farsi una adeguata idea degli argomenti in discussione. Infatti, da lunedì a mercoledì, tutte le tavole relative alle osservazioni sono state messe a disposizione dagli uffici competenti.

Un paio di pomeriggi rappresentavano un tempo tecnico sufficiente per realizzare un’esaminazione complessiva anche approfondita, soprattutto in virtù del fatto che molte osservazioni risultano di piccola portata.

Non si deve trascurare il fatto, poi, che ogni singola osservazione viene dettagliatamente illustrata in aula, prima delle operazioni di voto; e che in tale sede, ogni consigliere, ha la facoltà di porre domande e richiedere qualsivoglia delucidazione”.

“Le lamentele e le doglianze degli esponenti delle minoranze – conclude il vice-sindaco Simoncini - sono dunque da considerare assolutamente pretestuose e infondate”.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2006 - 871 letture