utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

AC su PEEP Abbadia: ''Solo alcune famiglie sono contrarie''

1' di lettura
883

In relazione ad alcuni articoli apparsi sull’incontro con i residenti dell’Abbadia, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio di Quartiere di Abbadia-Osimo Stazione replicano quanto segue.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it
"Non risponde al vero che l’incontro al circolo di Abbadia sarebbe stato caratterizzato da toni infuocati, fino a degenerare, a tratti, nello scontro. Infatti non si è registrato alcuno scontro frontale tra gli abitanti della zona ed i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ma solo il fatto che un paio di persone hanno esposto le loro tesi contrarie alla realizzazione del Peep, con tono acceso.

Resta il fatto che i vecchi residenti della frazione e la maggior parte degli abitanti dell’Abbadia sono d’accordo con la realizzazione del Peep, che tiene conto delle richieste avanzate e delle osservazioni presentate dagli abitanti, nonché delle esigenze e delle norme ambientali e paesaggistiche; contrarie sono solo alcune famiglie di via Bambozzi.

L’Amministrazione Comunale, rimane disponibile a valutare anche le future osservazioni e richieste che verranno presentate dalla popolazione residente in ordine a questo Peep che, attraverso la realizzazione della bretella di circonvallazione del centro abitato dell’Abbadia, riuscirà finalmente a decongestionare il traffico viario che attualmente insiste sulla frazione."

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 luglio 2006 - 883 letture