utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Tempio Crematorio: approvato lo schema d'intesa con Ancona

1' di lettura
1187

Approvato dal Consiglio Comunale lo schema di protocollo di intesa tra Osimo e Ancona per la realizzazione presso il Cimitero di Tavernelle del tempio crematorio.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it
Il Consiglio Comunale ha approvato uno schema di protocollo d’intesa per la collaborazione tra i Comuni di Osimo e Ancona in ordine alla gestione in forma associata di servizi cimiteriali.

Nell’ambito di questo accordo, proposto da molto tempo dal Comune di Osimo, si è risolta anche la problematica relativa al tempio crematorio. In base al protocollo, infatti, Osimo e Ancona si impegnano a realizzare presso il Cimitero di Tavernelle di Ancona il tempio crematorio, destinato ad accogliere le salme per la cremazione provenienti non solo da Osimo e Ancona, ma anche da altre località.

Per la realizzazione dell’opera, il Comune di Ancona si impegna a verificare l’idoneità del progetto di costruzione del tempio crematorio già in possesso del Comune di Osimo. Le procedure di appalto e direzione lavori saranno di competenza del Comune di Ancona. I tempi previsti per la presentazione del progetto definitivo ed esecutivo saranno di quattro mesi dalla firma dell’atto.

Il Comune di Osimo contribuirà alla realizzazione dell’opera per un importo pari al dieci per cento dell’importo complessivo.


Nella foto: il cimitero di Tavernelle

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 luglio 2006 - 1187 letture