utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Parte l'Estate Lauretana: quaranta appuntamenti e tutti gratis

2' di lettura
1094

Tutti i giorni un appuntamento. Si presenta ricca l'offerta estiva della città lauretana: spettacoli, serate musicali, feste rionali e sport.

da Comune di Loreto
Presentata nella Sala Giunta del Palazzo del Comune di Loreto l’Estate Lauretana 2006. Una stagione estiva di quasi quaranta appuntamenti che si succederanno con cadenza quasi gionaliera nei mesi di luglio e agosto.

Il fitto calendario, caratterizzato da un ottimo livello qualitativo, è stato illustrato con soddisfazione dal Sindaco Moreno Pieroni, dall’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni e dall’assessore al Bilancio e all’Iinformazione Massimo Bambozzi alla presenza del Presidente e del vice presidente dell’Istituto Opere Laiche Duilio Giorgetti e Gianfranco Maccaroni.

“Con questa nutrita proposta estiva – ha detto Pieroni – ci poniamo il duplice obiettivo di trattenere i nostri concittadini a Loreto e di far arrivare in città i turisti che di solito scelgono le località rivierasche per trascorrere i loro dopocena."

"Le nostre scelte culturali e ricreative – ha detto Pieroni – cercano di soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età ma anche di valorizzare scenografie naturali irripetibili come quella dell’area dell’ex mattatoio che ospiterà il Cinema sotto le stelle e il ritrovato Bastione San Gallo il cui terrazzo panoramico farà da palcoscenico alla rassegna Musica sotto le stelle”.

Gli appuntamenti si snoderanno in molti punti della città che si prestano davvero come palchi naturali ad accogliere spettacoli di ogni genere.

“Quello che ci preme sottolineare – ha ribadito Maria Teresa Schiavoni – è la gratuità di tutti gli spettacoli che proporremo, dai più semplici ai più impegnativi dal punto di vista economico. E questo ci è possibile grazie alla concreta collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e dell’Istituto Opere Laiche che ogni anno rinnovano il loro impegno economico per concorrere allo sviluppo culturale e turistico della città”.

Tra le date da non perdere il concerto di Mariella Nava (11 luglio), le serate musicali del gruppo Rumba de Mar (20 luglio) e Agostino Penna (27 agosto), lo spettacolo comico di Max Pisu direttamente da Zelig (6 agosto) e l’appuntamento di mezza estate in Piazza della Madonna con il concerto lirico sinfonico dell’Orchestra Sinfonica di Pesaro (13 agosto).

Grande spazio sarà dato alle feste rionali con molte iniziative in programma e allo sport con tornei di vario genere.

Scarica il programma!

Nella foto: Max Pisu

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2006 - 1094 letture