utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Le nuove magistrali all'Istituto ''Corridoni-Campana''

1' di lettura
1659

L'Istituto “Corridoni-Campana”, che copre gli indirizzi di Ragioneria – Geometri – Liceo Classico – Liceo Scientifico, è intenzionato ad attivare presso la propria struttura anche un indirizzo psico-pedagogico.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it
L’eredità delle vecchie magistrali non andrà persa. Lo storico immobile sito in Largo Trieste sarà venduto a privati per ricavarne appartamenti ma è ancora vivo il ricordo dell’Istituto socio-psico-pedagogico “Frassati” che, gestito sin dal 1954 dalle suore Oblate dello Spirito Santo, ha formato per 60 anni generazioni di osimani per un totale di 1131 diplomati fino alla chiusura della propria attività avvenuta appena un mese fa.

Il Consiglio dell'Istituto Comprensivo "F.lli Trillini" ha deliberato infatti di intitolare l'aula magna della scuola primaria "Marta Russo" a Pier Giorgio Frassati a cui l’Istituto Magistrale era dedicato. L’archivio della vecchia scuola sarà invece raccolto e mantenuto dall’Istituto “Corridoni-Campana”, dietro delega dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche.

Lo stesso Istituto, che copre gli indirizzi di Ragioneria – Geometri – Liceo Classico – Liceo Scientifico, si è detto recentemente interessato ad attivare presso la propria struttura anche un indirizzo psico-pedagogico. La proposta, promossa dal Dirigente Scolastico del “Corridoni-Campana”, Prof. Nazzareno Donzelli, è piaciuta all’Amministrazione Comunale che, in un atto di indirizzo datato 27 giugno, ha espresso il proprio sostegno. Si attende il parere della Regione e degli Organi Scolastici Regionali.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 luglio 2006 - 1659 letture