utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Teatro Persiani di Recanati, la nuova stagione di prosa

1' di lettura
1264

Parte la nuova stagione di prosa al Teatro Persiani di Recanati: la vendita degli abbonamenti partirà dal 6 luglio

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione tra il Comune di Recanati e il Piccolo. Al Teatro Persiani sta per iniziare una nuova stagione ricca di sorprese e appuntamenti da non perdere.

Dall’irresistibile simpatia di Paolo Rossi, che torna con un suo spettacolo cult, a un classico del ‘700, Le false confidenze, diretto da Servillo, dal recital di una grande attrice come Paola Pitagora a una divertente trasposizione per la scena di una pietra miliare della letteratura mondiale come Don Chisciotte, regia di Maurizio Scaparro, dalla comicità surreale e spesso amara di una pièce come Voci di dentro di Eduardo De Filippo, diretta da Francesco Rosi e interpretata da Luca De Filippo, alla grande danza del Teatro alla Scala.

Luca Ronconi allestisce per la prima volta in Italia una pièce affascinante e tutta da scoprire di un autore viennese del secolo scorso, Hermann Broch.

Dedicati al pubblico dei più giovani, anche quest’anno laboratori e spettacoli si alterneranno lungo l’arco di tutta la stagione per offrire occasioni di divertimento, riflessione e confronto.

Da segnalare, in occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Carlo Goldoni, il laboratorio-spettacolo La barca dei comici e il percorso intorno alla commedia dell’arte – e non solo – intitolato Dalla Riforma Goldoniana ai Cartoni Animati.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 luglio 2006 - 1264 letture