Torna l'iniziativa: ''Ti affido un albero''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Oggi alle ore 10 al Parco canile di Montefiore saranno consegnati 184 alberi ad altrettanti bambini nati dal primo maggio 2005 al 30 aprile scorso.

da Comune di Recanati


Torna la manifestazione organizzata dal Comune di Recanati in collaborazione con gli Ircer e l’associazione Adev “Ti affido un albero”.

Una festa della vita e dell’ambiente che si svolgerà oggi alle ore 10 al Parco canile di Montefiore. Saranno consegnati 184 alberi ad altrettanti bambini nati dal primo maggio 2005 al 30 aprile scorso.

Un primo aspetto positivo arriva proprio dal numero di alberi piantati, segno di culle sempre più piene. Nel 2004 erano stati 108 gli alberi consegnati, diventati 183 un anno fa e saliti ancora a 184 quest’anno.

Numeri che derivano dalle nascite avvenute nel corso di un anno, che confermano dunque la crescita della città anche dal punto demografico tanto che è sempre più vicina la soglia dei 21 mila abitanti. Al 30 aprile, infatti, erano 20.991 i residenti recanatesi.

L’iniziativa “Ti affido un albero” ha lo scopo, oltre che di sensibilizzare le famiglie e i giovani verso i temi ambientali, di rendere sempre più ricco di verde il Parco campagna che sorge intorno al canile e che rappresenta un fiore all’occhiello per l’intera città.

La struttura, che ospita un centinaio di cani e sorge in un parco di oltre dieci ettari, sarà invasa mercoledì prossimo da centinaia di bambini delle scuole materne ed elementari. Nel parco sono stati piantumati nel giro di tre anni oltre tremila alberi, trasformando la zona intorno al canile in uno degli spazi verdi più grandi e più belli della città. Alla cerimonia interverranno il sindaco Fabio Corvatta e gli amministratori comunali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 maggio 2006 - 919 letture

In questo articolo si parla di