utenti online

Fine settimana ricco di risultati per il Judo Club Sakura

3' di lettura 30/11/-0001 -
Ottimi piazzamenti del Judo Club Sakura il 20 maggio al "Criterium Giovanile" e il 21 maggio al Campionato Regionale e al Trofeo Avis città di Sigillo.

da Judo Club Sakura Osimo


Ancora un fine settimana ricco di risultati quello appena trascorso dai giovani Judoka del Judo Club Sakura Osimo.

Sabato 20 maggio c/o la palestra comunale “Ciancamerla” in via Abruzzo, 10 a Calcinelli di Saltara (PU) 1° prova del Criterium Giovanissimi 2006 indirizzata ai mini-judoka a partire dai nati nel 2001 al 1994.

I più piccoli si sono divertiti affrontando varie prove, il percorso di velocità con salti e capriole, la lotta a terra, il sumo e lotta in piedi, mentre a partire dai 9 anni fino a 12 hanno affrontate delle garette con i loro coetanei.

Tutti i nostri atleti sono stati bravi tant’è che hanno realizzato 3 primi posti con PAGANO ANNA, SPARACI SARA e SANTOLINI DENISE, quattro secondi posti con LASCA WALTER, QUATTRINI PRISCILLA, CAPOMAGI DIEGO e GIULIODORI LORENZA e 2 terzi posti con DI RENZO MANNINO NICOLA e FREZZOTTI SIMONE alla sua prima esperienza.

Domenica 21 invece il gruppo degli atleti si è diviso per poter partecipare a due gare. Presso la palestra comunale “Ciancamerla” in via Abruzzo, 10 a Calcinelli di Saltara (PU) si sono svolti i CAMPIONATI REGIONALI di classe per le categorie esordienti B (nati 1993-1992) e cadetti (nati 1991-1990).

Il Judo Club Sakura Osimo era presente nella categoria es. B con: QUATTRINI DAMIANO (-38Kg), STRAPPATO ELISA (-52Kg) e INNOCENZI RAOUL (-42Kg) < per lui era la prima gara dell’anno>; mentre nella cadetti con: RICCARDO CARNEVALINI (-60Kg).

Grandissima prova da parte di tutti, ma il titolo di Campione Regionale se lo è aggiudicato QUATTRINI DAMIANO e quello di Campionessa Regionale STRAPPATO ELISA salendo entrambi sul gradino più alto del podio. Impresa, purtroppo, non riuscita ad INNOCENZI RAOUL e RICCARDO CARNEVALINI che non sono riusciti ad andare oltre al (seppur soddisfacente) 3° posto.

Il secondo gruppo invece era impegnato al Trofeo Avis città di Sigillo (PG), dove vedeva scendere sul tatami 5 atleti; 4 ragazze e 1 ragazzo. Il gradino più alto del podio è stato raggiunto da PASQUALINI FEDERICA (cadetta -52Kg.) la quale ha vinto 2 incontri, mentre al secondo posto ha visto salire: D’ELIA MICHELA (cadette -52Kg.), CARNEVALINI SILVIA (juniores -70Kg.) e CAPPANERA MICHELE (juniores -66 Kg.) ed al terzo posto si è inserita SCLAVI SERENA (cadette -63 Kg.).

Buone le prestazioni dei nostri atleti i quali hanno ben figurato negli incontri svolti e, nonostante la stanchezza di una lunga stagione di competizioni in tutta Italia e allenamenti, dimostrano sempre grinta e determinazione nel voler far bene, grinta che ha valso alla nostra società di piazzarsi al 6° posto su 26 società partecipanti e al 1° posto per la categoria ragazze su 17 società iscritte.

Certamente un plauso è da rivolgere a tutti gli atleti che partecipano con volontà e che continuano ad affermarsi nelle varie competizioni; a prescindere dal risultato finale comunque ciò che insegna questo sport è 'non mollare mai' perché chi la dura la vince!!!









Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 maggio 2006 - 1445 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV