utenti online

AC: ''nel futuro il Centro Storico sarà chiuso ai mezzi pesanti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Vista la forte sensibilità delle sedi stradali del centro storico, appena terminati gli interventi in atto, si provvederà a chiudere il Centro Storico ai mezzi pesanti.

da Comune di Osimo


"Su tutta la lunghezza di via Matteotti la pavimentazione è stata perfettamente rifatta; l’unico problema è rappresentato da una buca formatasi a seguito del passaggio di troppi mezzi pesanti. L’Amministrazione Comunale annuncia che, nel quadro dei lavori che al momento interessano la pavimentazione di Corso Mazzini, provvederà a realizzare anche il necessario intervento di ripristino in via Matteotti.

In ogni caso, in ordine alla salvaguardia di tutto il selciato in via di rifacimento nel Centro Storico, l’Amministrazione Comunale sottolinea che le pavimentazioni sono particolarmente sensibili al passaggio dei mezzi pesanti. Anche per questa ragione, l’obiettivo di fondo rimane quello di chiudere tutto il Centro Storico al passaggio dei mezzi pesanti, a cominciare dai “fuoristrada”.

Già da tempo l’Amministrazione Comunale ha introdotto limitazioni al transito per alcune tipologie di mezzi pesanti; in futuro, terminato il rifacimento dei selciati, proporrà alle categorie cittadine interessate la chiusura del Centro Storico a tutti i mezzi pesanti.

In questo caso, le operazioni di carico e scarico potranno avvenire nell’area antistante il Maxiparcheggio, da dove, a seguito di apposita convenzione, la Park.O. potrà provvedere al trasporto delle merci presso le sedi commerciali interessate. D’altronde, in molte città d’Italia, questa modalità è già stata introdotta da tempo, con piena soddisfazione degli autotrasportatori e dei commercianti."





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 maggio 2006 - 851 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV