utenti online

Scolaresca calabrese per tre giorni a Osimo

1' di lettura 30/11/-0001 -
Arriverà sabato a Osimo la classe Terza della Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” di Crotone 'gemellata' con la classe Terza D della nostra Caio Giulio Cesare: fino a martedì 23 studenti e professori saranno ospiti di Osimo e potranno visitare la città e le bellezze della Riviera del Conero.

da Comune di Osimo


A seguito del Concorso Nazionale “Osimo e la Riviera del Conero”, indetto dall’Amministrazione Comunale e riservato alle scuole secondarie di primo grado, è nato un “gemellaggio”, patrocinato dal Comune di Osimo, tra una classe Terza della Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” di Crotone e la classe Terza D della Caio Giulio Cesare.

Il “gemellaggio” si concretizzerà sabato prossimo, 20 maggio, con l’arrivo a Osimo dei 23 alunni della Terza Media di Crotone (più tre accompagnatori), la cui permanenza nella nostra città si protrarrà fino a martedì 23.

Studenti e professori saranno ospiti dell’Amministrazione Comunale, che ha approntato per l’occasione un ampio e articolato programma culturale e turistico, con visite guidate alle bellezze di Osimo, dei centri limitrofi e della Riviera del Conero.

Nella mattinata di martedì 23 maggio, la scolaresca crotonese e la scolaresca osimana, accompagnate dai rispettivi professori e dirigenti, verranno ricevute presso il Palazzo Municipale dal Sindaco avv. Dino Latini e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Triscari.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 maggio 2006 - 977 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV