Poesia al Campana con le liriche di Daniela Monachesi

Dopo “Nitidi profili”, torna Daniela Monachesi con un secondo libro di poesie, “Di calicanto la via ovvero pennelli le parole”: venerdì 19, alle ore 18, presso la sala “Vici” di Palazzo Campana, l’autrice, accompagnata dal flauto di Marta Montanari, leggerà alcune poesie tratte dalla raccolta. |
![]() |
da Comune di Osimo
Venerdì 19 maggio alle ore 18,00 presso la sala “Vici” di Palazzo Campana avrà luogo la presentazione del libro “Di calicanto la via ovvero pennelli le parole” di Daniela Monachesi. L’autrice, accompagnata dal flauto di Marta Montanari, leggerà alcune poesie tratte dalla raccolta.
Dopo “Nitidi profili” pubblicato nel 2005, in questo secondo libro di poesie Daniela Monachesi conferma la sua capacità di evocare immagini e situazioni mediante pochi e rapidi tratti. Le parole allora diventano pennelli e descrivono le cose, siano esse figure, paesaggi, fenomeni naturali, con l’attenzione amorosa e la delicatezza del pittore che fissa il mondo sulla tela.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessorato alle Attività Culturali e la Biblioteca Municipale “Francesco Cini”.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2006 - 1219 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79 » altri articoli...