utenti online

Verità e adozione: le basi per un buon rapporto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Oggi alle ore 10.00 presso la sala convegni del comune di Castelfidardo si terrà la presentazione del libro “Genitori si diventa - Riflessioni, esperienze, percorsi per il cammino adottivo”. Tema centrale: “La verità alla base di ogni rapporto: in particolare in adozione”.

da CSV Ancona


Sono le verità che gettano le basi di ogni rapporto. Quando i legami sono delicati come quelli che si instaurano in una coppia, tra genitori, o tra genitore e figlio è necessario essere preparati.

Per questo l’associazione “Genitori si Diventa” ha organizzato una serie di incontri a tema. Oggi alle ore 10.00 presso la sala convegni del comune di Castelfidardo si terrà la presentazione del libro “Genitori si Diventa - Riflessioni, esperienze, percorsi per il cammino adottivo”. Tema centrale dell’incontro: “La verità alla base di ogni rapporto: in particolare in adozione”.

Sarà presente Daniela Silvestrelli (Responsabile Equipe Integrata Adozioni di Ancona) che parlerà de “La verità nella coppia”. Presente, tra i relatori, anche Michele Augurio, Giudice Onorario del Tribunale dei Minori di Milano. Tema del suo intervento: “La verità da dire al bambino”.

Saranno presenti Anna Guerrieri (Vice Presidente GSD) e Maria Linda Odorisio (Resp. Sezione L'Aquila e membro del Consiglio Direttivo GSD) in qualità di esperte di inserimento scolastico in adozione. Tema da loro trattato “La verità a scuola”. E infine Antonio Fatigati (Presidente GSD) e Lara Giannini (Resp. Sezione Ancona GSD e membro del Consiglio Direttivo GSD).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 maggio 2006 - 1227 letture

In questo articolo si parla di





logoEV