utenti online

“Guerrieri in erba”: mostra sulla scuola nel ventennio fascista

1' di lettura 30/11/-0001 -
Aperta al pubblico nei locali dell'ITIS di Castelfidardo fino al 19 maggio la mostra documentaria “Guerrieri in erba”, un percorso storico relativo al tema della scuola e dell’educazione nel ventennio fascista.

da I.T.I.S. Castelfidardo


L’Istituto Tecnico Industriale “A. Meucci” di Castelfidardo ha allestito nei locali della sede in via Montessori la mostra documentaria “Guerrieri in erba”, ideata dall’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche.

Il percorso storico, fruibile a vari livelli, é relativo al tema della scuola e dell’educazione nel ventennio fascista; si snoda attraverso sei sezioni didattiche, costituite da pannelli illustrativi ricchi di fonti documentarie (disegni, materiale fotografico, documenti).

Fino al 19 maggio sarà possibile visitare la mostra durante l’orario di apertura dell’Istituto.

L’iniziativa testimonia la volontà da parte della scuola di proporsi come luogo privilegiato di promozione culturale nel e per il territorio in sinergia con enti di ricerca qualificati come l’IRSMLN che ha fornito il materiale in esposizione ed il necessario supporto didattico.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2006 - 946 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV