utenti online

Ottimi incrementi della raccolta differenziata a Loreto

2' di lettura 30/11/-0001 -
Passati tre mesi dall'attivazione del servizio della raccolta differenziata porta a porta e della messa in funzione dell’isola ecologica ECOAMBIENTE si registra un bilancio nettamente positivo.

da Comune di Loreto


Nei primi tre mesi di attivazione del servizio della raccolta differenziata porta a porta e della messa in funzione dell’isola ecologica ECOAMBIENTE si sono registrati degli ottimi incrementi della raccolta differenziata in generale ma soprattutto per quanto riguarda il conferimento da parte dei cittadini di carta, cartone e vetro.

Nel mese di gennaio, che aveva già registrato un sensibile aumento, infatti il totale dei rifiuti conferiti con la raccolta porta a porta erano di 63.260 Kg che sono andati progressivamente aumentando fino ad arrivare ai 64.901 di febbraio e, addirittura, ai 79.070 del mese di marzo. La carta e il cartone sono i materiali che hanno registrato il picco più alto passando da 24.060 di gennaio ai 35.320 di marzo.

Per quanto riguarda l’isola ecologica sono ottimi i conferimenti dei rifiuti ingombranti che sono passati dai 6.020 di gennaio agli oltre 10.060 di marzo.

“Risultati davvero ottimi – ha commentato l’assessore all’ambiente Paolo Casali – che ci confermano di aver intrapreso la strada giusta per raggiungere il nostro principale obiettivo che è quello di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, unico modo davvero efficace per ridurre l’inquinamento e le discariche, e di dare loro strumenti idonei e comodi per agevolarli in questo determinante ma faticoso compito. Grazie quindi a tutti i loretani che stanno dimostrando di aver capito quale e quanto importante sia il ruolo di ciascuno di essi nella tutela dell’ambiente nella nostra città”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2006 - 1102 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV