utenti online

AC: ''Erba sintetica assolutamente sicura''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Precisazione dell'Amministrazione Comunale in ordine ai manti in erba sintetica presenti su alcuni campi da gioco osimani: questi sono di prima qualità, adatti all’uso specifico, conformi alle regole standard.

da Comune di Osimo


A seguito delle notizie apparse in questi giorni su alcuni organi di informazione nazionale, l’Amministrazione Comunale precisa che in ordine ai manti in erba sintetica presenti su alcuni campi da gioco osimani (Osimo Stazione, Santo Stefano, Villa, Via Tonini, Santilli, Caio Giulio Cesare) non esistono pericoli di qualsivoglia genere per l’utenza.

Tali manti, installati dalla Italgreen S.p.a. di Villa d’Adda, sono stati realizzati con il prodotto “Green 2000”, costruito in Italia negli stabilimenti della stessa Italgreen, la quale certifica che il materiale è di prima qualità, adatto all’uso specifico, conforme allo standard richiesto per la progettazione e produzione di tappeti in erba sintetica dalla certificazione UNI EN ISO 9001, conforme alle leggi vigenti in materia ecologica e ai Decreti Ministeriali a cui fanno riferimento le ARPA.

Il prodotto è inoltre conforme alla normativa DIN 18035/7 in merito al rilascio di metalli pesanti, nonché in regola con le normative sul rilascio degli idrocarburi policiclici aromatici ed esente da agenti nocivi per la salute delle persone e dell’ambiente.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 maggio 2006 - 1391 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV