utenti online

6 e 7 maggio: torna Recanati 'Antiquaria'

1' di lettura 30/11/-0001 -
Centinaia di espositori provenienti da diverse regioni d’Italia e pezzi che vanno dai mobili ai libri antichi, fino agli oggetti di collezionismo, hobbistica e piccolo antiquariato: torna a Recanati 'Antiquaria'.

da Comune di Recanati


La tradizionale mostra mercato di collezionismo e antiquariato artistico che si tiene in piazza Leopardi ogni prima domenica del mese, e sabato pomeriggio precedente, torna sabato 6 e domenica 7 maggio.

La mostra raduna nella città del poeta Giacomo Leopardi centinaia di espositori provenienti da diverse regioni d’Italia. La prima edizione della mostra risale a sedici anni fa.

Da allora, tutte le prime domeniche del mese, e il sabato pomeriggio precedente, il centro storico della cittadina si trasforma in un brulicare di visitatori e di espositori, con pezzi che vanno dai mobili ai libri antichi, fino agli oggetti di collezionismo, hobbistica e piccolo antiquariato.

Anche per questo primo fine settimana di maggio sono attesi molti visitatori, fra cui turisti che arrivano nella Città Leopardiana per scoprirne lo stupendo centro storico, i musei e i luoghi del Poeta.

Insomma, turisti che si lasciano conquistare dalla cultura, dalle bellezze architettoniche, ma che approfittano anche delle occasioni fra le bancarelle, che propongono oggetti di grande originalità e pregio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2006 - 844 letture

In questo articolo si parla di





logoEV