utenti online

Note di primavera per festeggiare l'anniversario della nascita di Gigli

2' di lettura 30/11/-0001 -
Recanati ricorda il 116esimo anniversario della nascita del grande tenore con un Concerto di Primavera che si terrà domenica 30 aprile alle ore 21,15 al Teatro Persiani. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione.

da Comune di Recanati


L’Amministrazione comunale e l’associazione "Beniamino Gigli" organizzano per domenica 30 aprile alle ore 21,15 al Teatro Persiani il "Concerto di Primavera".

Un evento che quest’anno celebrerà non solo l’anniversario, il 116esimo, della nascita del grande tenore recanatese, ma anche di Mozart, avvenuta nel 1756 e festeggiata con vari eventi in tutta Europa.

La serata recanatese avrà per protagonista il bel canto, grazie alla presenza di orchestre e artisti di primo piano. Al concerto parteciperanno la "Sinfonietta Gigli", orchestra giovanile della Civica scuola di musica "B. Gigli", diretta dal maestro Luca Mengoni, l’Accademia lirica B. Gigli, diretta dal maestro Nazareno Antinori, la soprano Lucia Pellegrino, il baritono Gianluca Alfano, i tenori Franco Corinaldesi e Massimiliano Luciani e i baritoni Mattia Olivieri e Vincenzo Ricucci. Al pianoforte si esibirà il maestro Andrea Del Bianco e all’oboe la professoressa Fabrizia Broglia.

Oltre alla musica, la serata avrà al centro la figura di Gigli anche grazie alle relazioni di Lucia Grieco e Nicola Di Brina che hanno svolto le proprie tesi di laurea sul grande tenore.

L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione. La biglietteria del Teatro Persiani è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Il numero di telefono è 071.7579445.

Per le prenotazioni ci si può rivolgere anche alla sede dell’Associazione Gigli, in piazza Leopardi, dal 23 al 29 aprile dalle ore 18 alle ore 19,30.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2006 - 1525 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em0A





logoEV
logoEV