utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Dead Poets: la band osimana in concerto domenica

2' di lettura
1149

Prima di partire per il tour in America Centrale, la band osimana dei Dead Poets saluterà la propria città con un concerto domenica 30 aprile alle ore 21 in p.zza Boccolino.

di Redazione

Dopo 3 tour italiani, showcases a Barcellona e Dresda, la band osimana dei Dead Poets vola in Centro America per El Diablo Fest II: 11 giorni, 10 date, 4 nazioni.
Sarà a Osimo, domenica 30 Aprile alle ore 21 in p.zza Boccolino, l’ultima data italiana prima della partenza prevista per il 16 Maggio.

Riparte in tour una delle più promettenti realtà dell’underground nazionale, in occasione del nuovo singolo e video “Insane in the brain”, dopo che lo scorso video (“Clone”) è stato trasmesso da MTV brand:new, All Music, Rock TV e dalle principali TV via satellite e via etere dedicate alla musica.

Italia, Messico, Honduras, Nicaragua e Costa Rica: cinque nazioni unite dal messaggio di pace e dalla musica dei Dead Poets. Un tour fortemente voluto dalla band nu-metal senza alcun compenso e senza finalità promozionale, in quanto non legata ad alcun contratto discografico.

La forte iniziativa, e la ferma convinzione dei quattro componenti dei Dead Poets di portare il messaggio di solidarietà tra i popoli attraverso la loro musica, non è passata inosservata: prima a schierarsi a fianco della band italiana è stata l’organizzazione umanitaria Emergency, seguita dal Comune di Osimo che supporterà parte delle spese con il proprio patrocinio.

Opening act: Specially Mild, una realtà emergente dell’alternative italiano proveniente sempre da Osimo. Finalisti di concorsi regionali e nazionali, la loro ‘why why why’ è stata trasmessa nell’ambito della trasmissione di RadioI curata da M.Pergolani.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2006 - 1149 letture