utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Pronte le candeline per il primo compleanno di 'Energia Rosa'!

2' di lettura
1135

www.energiarosa.it, la prima web-community per giovani donne, sta per compiere un anno: un angolo nella rete interamente dedicato al mondo delle ventenni-trentenni. Se credi nella tua 'energia rosa', questo è il sito che fa per te!

da Energia Rosa
www.energiarosa.it

L’esperimento è riuscito. Il 28 aprile 2005, un piccolo gruppo di donne – giovani, carine e inoccupate – ha acceso la spina e subito le scariche rosa hanno invaso il web. Un progetto partito un po’ in sordina, ma portato avanti con tanta passione, grinta e… cuore. Queste, probabilmente, le regole del successo, che già da un anno accompagnano il lavoro.

EnergiaRosa, prima community per giovani donne, nasce dalla constatazione di un bisogno: un angolino del web interamente dedicato alle esigenze, alle opportunità, ai modi di fare e di essere di un target femminile spesso trascurato dagli altri portali “rosa”.

Sì, perché esistevano già diversi siti dedicati alle teenager e alle donne mature, ma nessuno che si rivolgesse a quella fascia d’età, compresa tra i 20 e i 30-35 anni, che più di ogni altra aveva bisogno di raccontarsi, confrontarsi, unirsi per affrontare le piccole e grandi sfide della vita quotidiana.

Nel sito ci sono sei sezioni e altrettante rubriche che descrivono il mondo e gli interessi delle giovani donne, ma anche un forum in cui poter discutere di ogni argomento: dalle difficoltà nella ricerca di un lavoro ai film appena usciti nelle sale, dai fatti di cronaca all’ultimo libro letto.

Le segnalazioni degli addetti ai lavori, i commenti positivi nei blog, ma soprattutto l’affetto delle navigatrici riempiono di orgoglio le autrici e le spingono ad andare avanti… Almeno fino al prossimo compleanno!



ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2006 - 1135 letture