utenti online

10 anni della nostra Italia: Beha presenta 'Diario di uno spaventapasseri'

1' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 28 aprile alle ore 18,00 presso il Salone del Popolo a Recanati, il giornalista Oliviero Beha presenterà il suo ultimo libro 'Diario di uno spaventapasseri', sintesi polemica dell'ultimo decennio della storia italiana.

di Redazione


Venerdì 28 aprile alle 18,00, presso il Salone del Popolo (Corso Persiani) di Recanati, il giornalista Oliviero Beha presenterà il suo ultimo libro Diario di uno spaventapasseri.

Oliviero Beha, nato a Firenze nel 1949, ha lavorato e scritto, fra gli altri, per TuttoSport, Repubblica, Il Messaggero, Il Mattino, L’Indipendente. Nell’ambito della sua attività televisiva, ha condotto su Raitre Va’ pensiero insieme ad Andrea Barbato; nel 1991 ha realizzato Un terno al lotto e nel 1995 ha firmato e condotto Video Zorro.

Più volte premiato come giornalista, Oliviero Beha è autore di testi teatrali rappresentati, di numerosi saggi e di raccolte di poesie, che hanno ottenuto diversi riconoscimenti.

Diario di uno spaventapasseri è l'ultima fatica del giornalista. Le cose accadono sempre più in fretta; la voce di un polemista del giornalismo italiano coglie e interpreta gli eventi che hanno segnato l’ultimo decennio attenendosi a un unico principio: il racconto più onesto possibile della realtà.

Se lo scenario mondiale induce a formulare ipotesi allarmanti (dall'11 settembre alla guerra in Iraq), certo non si può trarre conforto neppure dallo spettacolo offerto dal nostro Paese. L’Italia raccontata in queste pagine sembra rimanere ferma o, addirittura, tornare indietro: nell’etica, nel senso civico, nella cultura, nella modernizzazione, nel costruire la propria classe dirigente.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2006 - 1069 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em0U





logoEV
logoEV