utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Si avvia alla chiusura la 'Virgo Lauretana': ultimi appuntamenti

1' di lettura
1175

Ultimi appuntamenti con la Rassegna Internazionale di musica sacra “Virgo Lauretana”: oggi il concerto di gala trasmesso via satellite e domani prima assoluta della “Messa Regina Coeli”.

da Associazione Rassegna Internazionale
di Musica Sacra "Virgo Lauretana"

Musica sacra nelle case di tutta Europa, Nord Africa e Medio Oriente direttamente dalla Basilica di Loreto. Oggi il concerto di gala della Rassegna Internazionale di musica sacra “Virgo Lauretana” sarà trasmesso via satellite, grazie a Aethra.net e Eutelsat, in chiaro sulle frequenze indicate sul sito www.aethra.net.

Nella suggestiva cornice della Cappella musicale del Santuario pontificio internazionale della Santa Casa si alterneranno i cori di Lettonia, Lituania, Italia, Serbia, Montenegro, Slovacchia e Spagna che, dal 19 aprile, stanno animando la città mariana con concerti nelle scuole, nelle piazze e serate in Basilica.

Domani prima assoluta della “Messa Regina Coeli”, scritta e diretta da Donato Falco, presieduta da S.E. Monsignor Gianni Danzi ed eseguita da tutti i cori partecipanti con l’organista Gianvito Tannoia.

Si conclude così la 46esima rassegna di musica sacra di Loreto animata negli anni dagli appassionati e promossa dalla Regione Marche, la Provincia di Ancona, il Comune di Loreto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, la Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A., le Istituzioni Riunite Opere Laiche Lauretane e Pia Casa Hermes e l’associazione lauretana Adamo Volpi.

I concerti serali, ad ingresso gratuito, iniziano alle 21. Per informazioni tel. 071.7501595, info@rassegnalauretana.it


Nella immagine: l'Orchestra Filarmonica Marchigiana e il coro Lirico Marchigiano "V. Bellini" in Basilica a Loreto


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 aprile 2006 - 1175 letture