utenti online

Da tutta Italia e dall'estero per ammirare le bellezze di Osimo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Una tre-giorni per proporre agli occhi di giornalisti e operatori turistici provenienti dall’Italia e dall’estero le bellezze del territorio osimano: l'Educational Tour organizzato dal Comune di Osimo tramite la Indaco eventi si è concluso con grande soddisfazione dei partecipanti.

da Comune di Osimo


Giornalisti e operatori turistici, provenienti dall’Italia e dall’estero, sono stati presenti in gran numero nei giorni scorsi a Osimo per prendere parte all’ Educational Tour organizzato dal Comune di Osimo, tramite la Indaco eventi.

L’allestimento era finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del territorio osimano presso i media e le agenzie turistiche.

Storia, arte, itinerari archeologici, ricchezze naturali, eccellenze dell’enogastronomia e della moda: questi gli elementi di particolare qualità del nostro territorio, che sono stati messi in mostra e valorizzati agli occhi dei giornalisti e degli operatori turistici.

Durante l’intero soggiorno, durato tre giorni, i giornalisti e i tour operators sono stati accompagnati e supportati da funzionari del Comune di Osimo, nonché da esperti turistici e culturali.

Tra le visite realizzate, da segnalare quelle al Palazzo Comunale (dove il gruppo è stato ricevuto dal Sindaco), alla Cattedrale e alle Grotte. Diversi gli appuntamenti enogastronomici: alla Country House La Commenda, da Umani e Ronchi e a Palazzo Simonetti.

Al termine della tre giorni, Piero Carlesi di Qui Touring, a nome di tutti i giornalisti e tour operators presenti, ha ringraziato il Comune per l’accoglienza ricevuta e ha sottolineato la splendida impressione ricevuta dalla città di Osimo.

I giornalisti che hanno partecipato al tour rappresentavano le testate: Itinerari Travel, Mythos Magazine, Milano da bere, Mangiare Bene, Casa Mia, Terre del Vino, Guida dell’Espresso, La Nazione, Qui Touring, Il Mondo, Gulliver, Frankfurter Allgemeine.


Scarica la bella foto di gruppo scattata da Bruno Severini!!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 marzo 2006 - 1046 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV