utenti online

Un premio letterario per studenti universitari

1' di lettura 30/11/-0001 -
Scadono il 30 giugno i termini per la presentazione di opere di prosa e di poesia rigorosamente inedite: il concorso, bandito dall’associazione studentesca Acu Gulliver dell’Università Politecnica delle Marche, si rivolge agli studenti dell'ateneo.

da Università Politecnica delle Marche


L’associazione studentesca Acu Gulliver dell’Università Politecnica delle Marche ha bandito un concorso primo nel suo genere ad Ancona tra gli studenti dell’ateneo.

Il concorso è intitolato a Carlo Emilio Gadda, lo scrittore ingegnere che ha conquistato intere generazioni con Quer pasticciaccio brutto de via Merulana e con l’angoscia della Cognizione del dolore.

Il concorso è diviso in due sezioni: prosa e poesia a tema libero, senza limiti di dimensioni. Ogni candidato può presentare una sola opera, rigorosamente inedita, in formato cartaceo o digitale, da consegnare nello spazio adibito allo scopo nelle aule Gulliver di ogni facoltà, entro il termine ultimo del 30 giugno 2006.

Il parere della Giuria, che sarà formata da intellettuali e letterati, è insindacabile. La premiazione si svolgerà durante la sessione di laurea di luglio nell’Aula Magna d’Ateneo “Guido Bossi”. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione. E’ possibile la pubblicazione di una o più opere premiate.

Info: codus82@hotmail.com oppure jsabbioni@libero.it


Nella immagine: Carlo Emilio Gadda





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 marzo 2006 - 879 letture

In questo articolo si parla di