utenti online

Dal Nord al Sud dell'Europa per master o tirocini formativi

3' di lettura 30/11/-0001 -
Per chi desidera studiare, comprendere e sperimentare l'Europa sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Master in Studi Europei a Bruxelles; sono disponibili anche borse per tirocini formativi in Spagna, Portogallo, Malta e Romania.

da eurocultura.it
www.eurocultura.it


Si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Master in Studi europei - Consulente Comunitario Esperto in Progettazione, che si terrà a Bruxelles dal 2 maggio al 28 luglio 2006.
Ideato per coloro che desiderano studiare, comprendere e sperimentare l'Europa, il Master in Studi europei è un programma post-universitario che permette a 40 giovani laureati di acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di consulente e progettista comunitario, sempre più richiesto sul mercato internazionale.
Il Master adotta un approccio pratico grazie alla presenza di consulenti comunitari, con esperienza pluriennale, con cui si imparerà a redigere un progetto europeo sia dal punto di vista descrittivo che finanziario.
Il Master è organizzato dall'Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana (CCITABEL) con la collaborazione dell'Istituto di Studi Europei dell'Université libre de Bruxelles. Si tratta di un Master intensivo e a tempo pieno, della durata di 3 mesi per un totale di 440 ore, che si svolge interamente a Bruxelles in lingua inglese.
**La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 5 Aprile 2006, esclusivamente per lettera raccomandata all'indirizzo:
Belgian-Italian Chamber of Commerce
European Desk
Avenue des Arts 24
1000 Bruxelles
**Nella sezione in inglese del sito www.europeanmaster.net si trovano tutti i dettagli del Master, le modalità per candidarsi e per richiedere le borse di studio.
**Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare CCITABEL sia per e-mail (info@europeanmaster.net ) che per telefono 0032 2 230 20 13.

-----
Cooperazione Sud per l'Europa , in collaborazione con i Comuni di Nicotera e Soriano Calabro, mettono a disposizione n. 41 borse per tirocini formativi di 12 settimane destinate a diplomati, neo laureati e giovani lavoratori. I tirocini si svolgeranno nei settori: Sociale, Culturale, Turistico, Amministrativo e dell'ICT e saranno distribuiti in Spagna, Portogallo, Malta e Romania.
**Requisiti 1. Essere diplomati e/o laureati e disoccupati/inoccupati, laureati che lavorano da non più di 3 anni ed avere un'età compresa tra i 20 e i 30 anni;
2. Avere buona conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: inglese, spagnolo, portoghese;
3. Essere cittadini di uno stato membro dell'U.E. e non essere residenti o cittadini del paese in cui si svolgerà lo stage;
4. Essere residenti in una delle regione d'Italia.
5. Non avere già usufruito nell’anno in corso di borse Leonardo da Vinci.
**Il bando di concorso, i moduli e ogni ulteriore informazione sono reperibili presso la sede di Cooperazione Sud per l'Europa, sul sito www.cspeong.it e scrivendo a staff@cspeong.it. **È stato predisposto un servizio di info line (tel.: 3930137193) che risponde a tutte le richieste dei partecipanti e sarà attivo ogni mattina dalle 9,00 alle 13,00 escluso sabato e festivi.
**Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2006 e potranno essere consegnate a mano o essere inviate per posta (non farà fede il timbro postale) esclusivamente a mezzo raccomandata A/R a:
Cooperazione Sud per l'Europa
Corso Umberto I n° 120
89852 Mileto (VV)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 marzo 2006 - 1022 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV