utenti online

I principi Savoia in visita a Loreto tra la curiosità e l'affetto della folla

1' di lettura 30/11/-0001 -
Tanta folla ha salutato la visita dei principi Savoia a Loreto. Vittorio Emanuele e Emanuele Filiberto hanno seguito il convegno "Profili di santità in Casa Savoia"; quindi hanno partecipato alla Santa Messa e al concerto nella Basilica in onore della Santissima Annunziata.

di Redazione


Bagno di folla e tanta curiosità per la visita a Loreto dei principi Savoia: sabato pomeriggio sono stati ospiti della città mariana Vittorio Emanuele, Capo di Casa Savoia, e Emanuele Filiberto. Assenti le signore reali, Marina di Savoia e la nuora Clotilde (in dolce attesa).

I principi hanno seguito gli interventi del convegno "Profili di santità in Casa Savoia" organizzato al Palazzo Illirico di Loreto dall'Istituto nazionale per la Guardia d'onore alle reali tombe del Pantheon, apertosi venerdì sera.

Gli interventi dei relatori si sono soffermati sui Martiri Tebani Maurizio e Lazzaro, patroni di Casa Savoia e degli ordini dinastici sabaudi; quindi sul ruolo dei Savoia alle Crociate e sulle numerose figure di santità della famiglia a partire dal XII secolo (cinque beati - tre venerabili).

I principi hanno quindi partecipato alla Santa Messa presieduta da Mons. Gianni Danzi e dopo cena hanno assistito al concerto nella Basilica in onore della Santissima Annunziata.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2006 - 1419 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV