utenti online

Loreto: un'iniziativa per contribuire al risparmio dell’acqua potabile

1' di lettura 30/11/-0001 -
Novità per le fontane di piazza Leopardi e di Villa Musone: per contribuire al risparmio dell’acqua potabile è stato installato l’impianto di ricircolo dell’acqua. Inoltre è in fase di realizzazione una terza fontana ornamentale.

da Comune di Loreto


Ottima iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Loreto: per contribuire al risparmio dell’acqua potabile alle due fontane di piazza Leopardi e di Villa Musone è stato installato l’impianto di ricircolo dell’acqua.

Nella Fontana dei Galli e in quella di Piazza Kennedy insomma girerà sempre la stessa acqua opportunamente trattata con additivi per evitare il formarsi di pericolose ed antiestetiche alghe. SI tratta di un importante passo contro gli sprechi e per la razionalizzazione delle ricorse idriche. Le stesse fontane saranno presto oggetto di restauro.

Una terza fontana ornamentale è invece in fase di realizzazione al centro della rotatoria di Villa Costantina. La fontana è stata progettata dall’architetto De Sanctis e sarà realizzata dalle ditte Pagliarini di Civitanova Marche e Baleani di Loreto.

Le dimensioni della fontana saranno di circa sette metri di base con getti d’acqua che arriveranno fino a quattro metri di altezza e sarà illuminata di notte. Questo nuovo elemento di arredo è destinato a diventare il biglietto da visita della città e assumerà una immagine decisamente suggestiva per i pellegrini in arrivo nella città mariana che la vedranno con lo sfondo della Basilica.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2006 - 1089 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em7K





logoEV
logoEV