utenti online

Futura Basket Osimo – STOP+GO Cesanella: 87 - 95

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Stop+go Cesanella batte ad Osimo Stazione la Futura Basket Osimo al termine di una vera e propria maratona cestistica durata ben tre tempi supplementari.

da A.S.Cesanella Basket


Una partita equilibrata risolta dai ragazzi di coach Ficosecco grazie ad una maggior freddezza e lucidità nei momenti topici dell’incontro. Ora, con quattro giornate ancora da giocare, il quarto posto è più che mai a portata di mano della Stop+go e quello che solo qualche mese fa sembrava praticamente irrealizzabile, la qualificazione ai playoff, potrebbe invece verificarsi.

La vittoria di Osimo Stazione, va detto, era di fondamentale importanza non solo per proseguire la marcia verso i play off ma anche per tagliare fuori una diretta concorrente, Osimo, che scivola ora a quattro punti di distacco.

Il match vedeva subito le due squadre affrontarsi a viso aperto con il punteggio sempre in equilibrio e con distacchi mai superiori ai 6 punti. Ficosecco alternava la zona 3-2 alla uomo ma senza riuscire nell’intento di staccare i padroni di casa.

Si arrivava così agli ultimi minuti della quarta frazione con Carnevali che segnava gli ultimi liberi della sua squadra a cui rispondevano sempre dalla lunetta Mencarelli e Gazzetti per il pareggio.

Nel primo degli over time il play maker della Stop+go Monaco realizzava sette dei nove punti messi a segno dalla sue squadra tenendo in linea di galleggiamento la Cesanella mentre nel secondo tempo supplementare la partita si giocava praticamente dalla lunetta con entrambe le squadre “fredde” nel realizzare i liberi decisivi.

Nel terzo ed ultimo supplementare la Cesanella metteva in campo tutta l’esperienza dei suoi uomini che sfruttavano al meglio la situazione falli della Futura e chiudevano finalmente le sorti della gara a loro favore.

Fra i senigalliesi oltre a Monaco, fondamentale nei supplementari, da segnalare le buone prestazione di Gazzetti e Dolci entrambi 15 punti e la verve difensiva di Favilli e Mencarelli.

Prossimo appuntamento, assolutamente da non perdere, Stop+go Cesanella-Amatori Falconara in programma venerdì 24 marzo alle ore 21.15 presso il Palacesanella.


Tabellini

FUTURA BASKET OSIMO – STOP+GO CESANELLA 87 – 95 dopo3 t.s.

Parziali: I°Q. 17-20, II°Q. 34-39, III°Q. 51-49 IV°Q. 68-68, 1t.s. 77-77, 2t.s. 83-83

FUTURA BASKET OSIMO: Rossetti, Pigliapoco L. 3, Carnevali 25, Salomoni 8, Tulli 3, Canalini 23, Pieroni 3, Gergo 3, Polenta 16, Pigliapoco D. 2. All. Agostinelli.

STOP+GO CESANELLA: De Rentis 2, Federiconi n.e., Mencarelli 11, Bellagamba 3, Dolci 15, Cicconi Massi 23, Gazzetti 15, Favilli 4, Monaco 17, Tombesi 5. All: Ficosecco.

Arbitro: Ciarloni (Jesi).

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2006 - 1005 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em7F





logoEV
logoEV