utenti online

Approvato dal Consiglio Comunale il bilancio preventivo 2006

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio preventivo 2006. Pur condizionato dai tagli imposti dalla Legge Finanziaria dello Stato, il bilancio comunale prevede importanti e positivi risultati.

da Comune di Osimo


Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio preventivo 2006.

“Il bilancio di previsione per l’anno 2006 – ha detto l’assessore competente Francesco Pirani – è stato fortemente condizionato dalla Legge Finanziaria dello Stato, che prevede tagli ai trasferimenti agli Enti Locali ed impone limiti di spesa ai Comuni per il rispetto del patto di stabilità (-6,5 per cento rispetto alle spese 2004).

Nonostante queste fortissime limitazioni, il bilancio per quest’anno prevede importanti e positivi risultati:

1) diminuzione della pressione tributaria sulla prima casa (Ici) con l’aumento della detrazione per coloro che si trovano in particolare stato di difficoltà (anziani, famiglie numerose, eccetera);

2) mantenimento della quantità e della qualità dei servizi sociali (assistenza, trasporti, mense, eccetera) e diminuzione dei costi di altri servizi (pubbliche affissioni);

3) prosecuzione con risorse quasi esclusivamente proprie del programma degli investimenti finalizzato a molte altre nuove opere pubbliche (scuole, strada di bordo, impianti sportivi, eccetera) e al recupero di importanti strutture da rendere a uso pubblico.

Tutto ciò – ha concluso l’assessore alle Finanze Francesco Pirani – è segno inequivocabile che la struttura e i cambiamenti voluti dall’Amministrazione Comunale (società collegate, razionalizzazioni, riorganizzazioni) funzionano e permettono, anche in periodi da tutti riconosciuti come estremamente difficili, di garantire a Osimo una qualità della vita finalmente elevata”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2006 - 888 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em7G





logoEV
logoEV