utenti online

Bilancio 2006: una brusca inversione di rotta prevista per il prossimo anno

2' di lettura 30/11/-0001 -
Oggi verrà presentato il bilancio comunale 2006. Si prospetta l' aumento di alcune tassazioni e forse verranno messi in appalto alcuni servizi, primo tra tutti quello dell’Igiene Urbana.

da Comune di Osimo


Oggi in sede di Consiglio Comunale verrà presentato il bilancio comunale 2006.

Si tratta di un bilancio che salvaguarda fortemente la spesa di carattere sociale, che potenzia quella relativa ai servizi e che porta a completamento il piano di attuazione delle opere pubbliche.

Con l’avvio dei lavori della strada di bordo e del nuovo ospedale di rete, si avvia a conclusione e completamento il programma politico-amministrativo ideato dieci anni fa. Ora si apre la fase di impostazione di un nuovo programma, per la discussione del quale uno dei mezzi di elezione è la variante al Prg.

In ordine al bilancio, l’Amministrazione Comunale precisa fin da ora che nel prossimo anno risulterà necessario procedere all’aumento di alcune tassazioni, non per fare fronte al costo dei mutui, del personale municipale o a esigenze amministrative del Comune, ma per venire incontro alle nuove richieste di servizi scolastici e servizi alle categorie più deboli e in difficoltà.

E’ dunque opportuno fin da ora sapere che ci aspetterà un 2007 foriero di una inversione di rotta rispetto agli altri anni, a meno che il nuovo Governo nazionale non riesca ad aprire la tenaglia che tiene afflitti gli Enti Locali.

Per altro verso è infine probabile che l’Amministrazione Comunale decida di mettere in appalto alcuni servizi, primo tra tutti quello dell’Igiene Urbana, allo scopo di ritagliare un costo minore per l’utenza, mantenendo inalterato il livello della prestazione offerta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 marzo 2006 - 902 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/em7k





logoEV
logoEV