utenti online

Dal Comune di Loreto due nuovi strumenti per l'Ospedale Santa Casa

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune di Loreto acquisterà due importanti attrezzature per l'Ospedale Santa Casa: quattro monitor multiparamterici polifunzionali per il monitoraggio dei pazienti critici ed in particolare per quelli colpiti da ictus cerebrale e un Eco Doppler Power multifunzionale da adoperarsi per le indagini di natura vascolare con particolare riferimento alla zona cerebrale.

da Comune di Loreto


E' stato deliberato dalla Giunta del Comune di Loreto l'acquisto di importanti attrezzature che andranno a migliorare l'ulteriormente la funzionalità dell'Ospedale Santa Casa.

Il primo blocco comprende quattro monitor multiparamterici polifunzionali collegati da una centralina computerizzata di controllo indispensabili per il monitoraggio dei pazienti critici ed in particolare per quelli colpiti da ictus cerebrale .

I quattro monitor tengono costantemente sotto controllo i parametri vitali e cioè la frequenza cardiaca, la requenza respiratoria, la saturazione di ossigeno, la pressione arteriosa e la temperatura corporea, oltre a tracciare l'elettrocradiogramma.
Essi sono collegati e inegrati tra loro attraverso la centralina di controllo che possiede un sistema di allarme centralizzato.

La strumentazione è stata acquistata per favorire il lavoro dell'Unità Operativa di Medicina dell'Ospedale di Loreto che, grazie alla formazione di uno Stroke Team multidisciplinare, ha dato vita ad una attività continua ed integrata con il territorio che rappresenta un nuovo modello curativo, riabilitativo e assistenziale per il paziente affetto da ictus cerebrale e per le famiglie.

Il secondo apparecchio è un Eco Doppler Power multifunzionale che può essere adoperato per le indagini di natura vascolare sia centrale che periferica con particolare riferimento alla parte cerebrale. L'utilità di questo strumento si manifesta nella fase acuta, in quella cronica e anche nella prevenzione della patololgia arteriosclerotica, di quella trombotica e di quella embolica.

Grazie a questo apparecchio si potrà avere una migliore risoluzione nelle immagini e una migliore capacità di approfondimento anche a livello centrale riuscendo perfino ad avere una visualizzazione completa del vaso arterioso.

I due apparecchi possono anche interagire per verificare il profilo ictus.

"L'acquisto di queste due importanti apparecchiature - ha sottolineato il sindaco di Loreto Moreno Pieroni - che era già stato inserito nel bilancio approvato a dicembre danno un ulteriore impulso alla crescita qualitativa del nostro Ospedale ormai diventato un vero punto di riferimento per il territorio per diverse patologie".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 marzo 2006 - 1117 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV