utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

La biografia di Anna Leopardi in un volume pubblicato dalla Camera

1' di lettura
968

Anche Anna Leopardi, vicepresidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, è presente nel volume contenente 24 biografie di donne italiane illustri pubblicato dalla Camera dei Deputati in occasione del sessantesimo anno dal diritto di voto alle donne.

da Centro Nazionale di Studi Leopardiani
www.leopardi.it

In occasione del sessantesimo anno dal diritto di voto alle donne, la Camera dei deputati ha pubblicato 24 biografie di donne italiane rappresentative dell’universo femminile, dando spazio in particolare a quelle che nel 1946 per la prima volta votarono.

Il volume, corredato dalle belle foto di Emanuela Sforza che con il suo bianco e nero scava la storia nei volti delle sue rappresentate, contiene tra le altre la biografia e le foto di Anna Leopardi, vicepresidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, la cui vita si è intrecciata, dai suoi venti anni in poi, con quella della famiglia Leopardi e del Centro Studi.

A partire dagli anni settanta ha assunto un ruolo di guida delle attività della famiglia per diffondere la conoscenza di Leopardi, realizzando con accuratezza e competenza ricerche, pubblicazioni e mostre molto interessanti e con documentazione inedita.


Nella foto: Anna Leopardi

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2006 - 968 letture