utenti online

Loreto: l'amicizia tra bambini di diverse nazioni nasce anche via web

1' di lettura 30/11/-0001 -
Fino al 26 marzo sarà possibile visitare nella Sala Espositiva di Corso Boccalini a Loreto la mostra "L’@micizia è… un mondo di emozioni”, una raccolta di lavori realizzati dai bambini della Scuola Primaria “G. Verdi” sul tema dell’amicizia e dell’amore per il prossimo.

da Comune di Loreto


Inaugurazione Mostra “L’@micizia è… un mondo di emozioni” che sarà allestita presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Loreto.

L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura e da quello alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Loreto.

La mostra è una raccolta di lavori realizzati dai bambini della Scuola Primaria “G. Verdi”, realizzati con le tecniche più svariate sul tema, già trattato lo scorso anno, dell’amicizia e dell’amore per il prossimo. Ci sono quindi poesie, anche scritte al computer, fotografie delle fasi del lavoro, cartelloni pittorici e foto computerizzate e ritoccate dalla fantasia irripetibile dei bambini.

L’idea è nata dopo la realizzazione dello spettacolo teatrale “Il giardino delle emozioni” e sull’onda del rapporto “epistolare”, seppur moderno, nato tra i bambini della scuola elementare di Loreto e quelli di Altotting, paese gemellato con la città mariana.

I bambini infatti, nell’ambito del programma scolastico che prevede l’insegnamento dell’informatica, hanno avuto uno scambio frequente di e-mail e questo ha fatto nascere numerose amicizie.

Che cosa di più bello quindi che filtrare questa esperienza attraverso le emozioni dei bambini? Il risultato rimarrà esposto nella Sala Espositiva di Corso Boccalini fino al 26 marzo prossimo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2006 - 1492 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV