utenti online

Ancora un successo per la stagione teatrale di Recanati

2' di lettura 30/11/-0001 -
Grande successo a Recanati per la rappresentazione al Teatro Persiani dell'opera di Eduardo De Filippo “Sabato, domenica e lunedì”: ancora una volta la stagione recanatese si conferma come uno degli appuntamenti culturali più interessanti della regione.

da Comune di Recanati


L’opera di Eduardo De Filippo “Sabato, domenica e lunedì” rappresentata in due repliche lunedì e martedì al Teatro Persiani ha fatto registrare l’ennesimo successo di pubblico e di critica.

Tutti esauriti i posti a disposizione, già da diversi giorni prima degli spettacoli, e un successo sottolineato dagli applausi anche a scena aperta per gli attori. Si tratta di uno dei capolavori meno frequentati di De Filippo, esaltato dalla straordinaria messinscena del regista e attore napoletano Toni Servillo.

L’attore e la protagonista femminile Anna Bonaiuto sono stati ricevuti ieri mattina dal sindaco Fabio Corvatta, così come è successo con i protagonisti degli altri spettacoli in cartellone.

Una visita anche stavolta all’insegna della cordialità, terminata con uno scambio di doni - con la consegna del sindaco agli ospiti della copia del sigillo di Federico II - e i ringraziamenti di Servillo e della Bonaiuto per l’ospitalità che la città ha riservato all’intera compagnia teatrale.

“E’ stata una visita amichevole – ha confessato Servillo – estremamente piacevole e davvero molto interessante. Ritornerò sicuramente in questa città così bella ed accogliente”.

Grandi apprezzamenti sono stati espressi dagli attori anche per il Palazzo comunale e per le opere artistiche ed architettoniche che racchiude, confessando sincera emozione dopo la visita ai cimeli conservati nel museo Beniamino Gigli, all’ultimo piano della residenza municipale di piazza Leopardi.

Recanati, dunque, sempre più alla ribalta con il suo Teatro. La stagione recanatese, la seconda organizzata dal Comune in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, si pone come uno degli appuntamenti culturali più interessanti della regione.

Lo dimostrano non solo la qualità degli spettacoli e il prestigio delle compagnie e degli attori, ma anche i riscontri del pubblico, con il tutto esaurito ad ogni rappresentazione e gli abbonamenti raddoppiati in un anno. Da qui la soddisfazione espressa in più occasioni sia dal sindaco Fabio Corvatta che dall’assessore alla Cultura on. Franco Foschi.


Nella foto: l'incontro con il Sindaco






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2006 - 1075 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV